Scarica la presentazione aziendale in pdf

Elettropiù Impianti S.r.l.

La Elettropiù Impianti nasce nel 2015 allo scopo di unire le esperienze professionali in ambito elettrico ed elettronico di un gruppo di professionisti e installatori già operanti nel settore dai primi anni 2000. Alla base del progetto, l’intento di rendere servizi e soluzioni tecnologicamente evolute e al passo con le recenti innovazioni nel settore dei sistemi elettrici ed elettronici. 

Fin da subito l’azienda ha scelto di sviluppare in modo indipendente due settori distinti, seguiti da professionisti iper-specializzati in grado di gestire una offerta sempre in linea con i più evoluti standard tecnico-commerciali per ogni ambiente: sistemi elettronici di controllo, monitoraggio e automazione, strumentazione di processo e soluzioni per il terziario avanzato e industria; sistemi elettrici integrati per il residenziale, il commercio e i servizi pubblici, compresi gli impianti speciali elettronici quali controllo ambienti, videosorveglianza e rivelazione fumi. 

Il gruppo che ruota in sinergia attorno al marchio Elettropiù Impianti comprende Professionisti impegnati anche nel campo della progettazione e della consulenza/supporto alla progettazione, coinvolti e ricercati per la riconosciuta competenza e affidabilità in settori chiave per lo sviluppo dei sistemi elettrici ed elettronici. 

Tutte le attività vengono implementate dunque con personale specializzato, tecnici e professionisti abilitati nei diversi campi, e soprattutto con l’utilizzo di macchinari e apparecchiature sempre di primaria fascia – manutenuti e certificati dagli Enti normatori preposti. 

Recentemente, in virtù dell’aumentato volume d’affari e della crescita costante dell’azienda, la ditta si è evoluta in S.r.l. allo scopo di consolidare servizi, proposte e qualità in una forma più consona alle esigenze professionali di un settore in continua evoluzione. 

Mission e Policy aziendale

La Elettropiù Impianti vanta staff e partnership con competenze maturate in oltre vent’anni di esperienza nei settori di riferimento oltre ad una attenzione sempre viva verso le innovazioni e le nuove soluzioni proposte dalle evoluzioni tecnologiche di mercato. 

L’attenzione alla formazione continua, i corsi di aggiornamento e i percorsi di crescita programmati sono alla base della politica aziendale della Elettropiù Impianti. Ciò si concretizza quotidianamente non solo nella frequentazione di corsi certificati per il proprio personale tecnico-operativo a completamento delle competenze necessarie a gestire i più importanti marchi di settore – Siemens, Lacroix, Schneider, Gewiss, Finder, Legrand etc – ma anche per il proprio personale dirigenziale-amministrativo, attraverso classi di formazione in economia e gestione aziendale, marketing e sviluppo. 

Sinergie tra committenti e partner, soddisfazione del cliente finale, rispetto degli obiettivi in termini di tempistica e di funzionalità – ma anche problem solving, sviluppo di soluzioni in corso d’opera, gestione degli imprevisti tecnici e commerciali, indipendenza di gestione dei subaffidi grazie alle competenze del nostro comparto tecnico-amministrtativo, rappresentano tutti punti fondanti e caratteristici del nostro gruppo operativo. 

La Società è abilitata al rilascio delle Dichiarazioni di Conformità, Libretti di impianto, Dichiarazioni di Rispondenza, Certificazioni di prodotto, secondo le vigenti normative del settore. 

Garanzia, reperibilità, assistenza post-vendita/installazione, sono elementi fondamentali della politica aziendale nell’ottica del servizio e della soddisfazione del cliente/utente finale. 

Attualmente la Società è in fase di formalizzazione e certificazione dei processi interni di qualità e policy in materia di privacy, qualità del lavoro, produzione – sia con le note ISO che attraverso percorsi di crescita delle competenze tramite aziende di formazione specifica. 

Riferimenti aziendali di natura tecnico economica

La peculiarità che contraddistingue il gruppo Elettropiù Impianti è la flessibilità data dalla modularità di una offerta capace di adeguarsi a un mercato liquido e veloce che spesso richiede la soddisfazione di Commesse molto diverse tra loro. 

Negli anni la Elettropiù Impianti ha sviluppato processi interni e metodi in grado di soddisfare con lo stesso livello di qualità, attenzione e velocità, Commesse di piccola entità – come la recente acquisizione per lo studio dei reflui di alcuni comparti industriali sul territorio, fino a Subappalti omnicomprensivi – come la realizzazione del nuovo Potabilizzatore di Tempio Pausania in fase di svolgimento. 

Grazie alle squadre operative composte interamente da personale diplomato e specializzato nel settore elettrico-elettronico seguite e coordinate da Project Manager di comprovato curriculum, la Elettropiù Impianti è in grado di offrire un servizio di alto livello in termini di affidabilità, precisione e rispetto degli obiettivi attesi. 

A comprova e come risultante della mission e dell’organizzazione fin qui sviluppata, la Elettropiù Impianti ha attivato e continua a attivare contratti e partnership con le aziende più note e importanti sul territorio nella acquisizione di Commesse del ciclo idrico integrato, del terziario avanzato e dell’industria. 

Acciona Agua S.a. – R.D.R. S.p.a. – Toniolo Soc. Coop. – Ge.Si. S.r.l. – Comecar S.r.l. – Serlu S.r.l. – Locci S.r.l. – G.I.E. S.r.l. – P.P.T. S.r.l. – R.O.E. S.r.l. – Tilocca S.r.l. – Lombarda Costruzioni S.r.l. – Icort S.r.l.  – A2O S.r.l. – In.Co S.r.l. sono solo alcune delle aziende che hanno scelto di accordarci fiducia e opportunità. 

La capacità economico-finanziaria unita a un DGUE coerente con le normative ci ha consentito di attivare Commesse anche in modo diretto con gli Enti pubblici e privati più importanti sul territorio: Abbanoa S.p.A. – ENAS – Consorzi di Bonifica – Consorzi Industriali Provinciali – oltre a diversi Comuni di varie dimensioni. 

Attualmente il volume d’affari aziendali si attesta attorno al milione di euro, con rating bancario e assicurativo in tripla A, nessuna contestazione o contenzioso formale o informale in corso con operatori pubblici, aziende private, dipendenti, partner o consulenti. Sono in corso le pratiche per ottenere le prime classifiche di SOA specialistiche.